Sta diventando una tradizione “Unitus Views” il concorso fotografico che valorizza il punto di vista di coloro che vivono e animano ogni giorno gli spazi dell’Università della Tuscia. L’iniziativa è a cura dell’associazione studentesca UniVersoGiovani, nell’ambito delle iniziative inerenti allo sviluppo e alla cultura come strumenti di inclusione sociale e di promozione dell’ateneo. L’intento è quello di mettere in luce ogni aspetto della vita universitaria, quindi gli ambienti, le strutture, i momenti di studio e svago. Possono essere immortalati solo situazioni e ambienti all’interno dell’ateneo.
Il primo classificato vincerà un viaggio di tre giorni e due notti in una città a scelta tra Parigi, Monaco di Baviera e Atene ( pacchetto è comprensivo di volo e hotel); il secondo classificato vincerà un coupon del valore di 50€ spendibile presso l’agenzia di viaggi Criluma.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi della Tuscia e agli studenti Erasmus.
Tutti i partecipanti devono essere regolarmente iscritti all’associazione (chi non è in possesso della tessera UniVerso Giovani, può iscriversi e ricevere la propria al momento della consegna delle foto).
Ogni studente può partecipare con un massimo di 2 fotografie. Le foto dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2017 su CD-ROM e su carta fotografica formato 20X30, in una busta chiusa, scrivendo sul retro delle foto e sul CD nome, cognome e numero di matricola (e lo Stato di provenienza nel caso di studenti ERASMUS).
Non ci sono limiti di grandezza di Mb e risoluzione dei file, tuttavia per una buona
qualità di stampa si consiglia una risoluzione di almeno 2580×1940, 300 dpi.
Le fotografie saranno giudicate da una commissione composta da rappresentanti di UniVersoGiovani, tecnici e professori esperti di fotografia e immagine.
La giuria tecnica terrà conto dei seguenti criteri di giudizio:originalità e creatività della fotografia, attinenza al tema del concorso, qualità della fotografia.
Il regolamento completo sul sito dell’associazione: http://www.universogiovani.it/