CIVITAVECCHIA – Scippo in pieno giorno e a pochi metri da una scuola, messo a segno ieri da un ragazzo che è riuscito a far perdere le sue tracce, anche grazie all’aiuto di un complice.
I fatti si sono verificati intorno alle 16,05 in viale Palmiro Togliatti, proprio quando le mamme vanno a prendere i bambini all’uscita della scuola della ‘‘Frascatana’’.
Proprio una delle mamme, secondo il racconto di alcuni testimoni, sarebbe stata presa di mira dal malvivente. L’uomo si sarebbe avvicinato alla donna che in quel momento aveva in braccio la figlia e dopo essersi guardato intorno, avrebbe strappato con violenza la borsa alla donna e si sarebbe dato alla fuga.
Pochi metri a piedi, poi il ragazzo è salito su un’auto con un complice alla giuda, appostato ad aspettare lo scippatore.
Poi la fuga a tutta velocità verso via Trento e con molta probabilità verso via Tevere.
Le urla della donna scippata e il pianto della bambina hanno richiamato l’attenzione dei presenti, considerato che a quell’ora la zona Frascatana è  molto frequentata. Qualcuno ha avvertito le forze dell’ordine che si sono immediatamente portate sul posto e si sono messe sulle tracce dei malviventi.
Secondo quanto si è appreso, qualcuno avrebbe anche fotografato e filmato l’auto in fuga, probabile quindi che le immagini possano fornire un valido contributo agli investigatori in fase di indagine.
La Polizia ha subito avviato le ricerche, provvedendo ad acquisire le prime informazioni utili sul posto.
Per il momento dello scippatore e del suo complice non vi è alcuna traccia.

Fonte Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com