FotoAlicePaba_1

La giovane cantautrice di Tolfa in gara a Sanremo 2017 sposa la causa della Sezione Provinciale di Roma. Domenica 14 a Roma l’evento benefico ‘La solidarietà ti fa bella’ e a marzo sarà il volto de ‘La Gardenia di AISM’.

Fornire alle donne con Sclerosi Multipla un sostegno mirato a fronteggiare il periodo del post-partum. Per questo la Sezione Provinciale AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Roma, insieme all’Ambulatorio SMamma del Policlinico Tor Vergata, ha dato vita al progetto “soSMamma – percorso di supporto alla maternità per le donne con Sclerosi Multipla”.

“soSMamma” prevede un team composto da operatori professionisti (ostetrica, terapista occupazionale, psicologo, e puericultrice) che a partire dalla fase immediatamente successiva al parto, si recheranno a domicilio della donna con Sclerosi Multipla con lo scopo di fornire informazioni, proporre interventi socio-sanitari, suggerire soluzioni alle problematiche quotidiane, rilevare situazioni di potenziale emergenza.

A sostegno di questo progetto, domenica 14 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 16.30, si terrà l’evento “La solidarietà ti fa bella” promosso da AISM in collaborazione con l’ambasciatore e stilista L’Oréal Professionnel Orazio Anelli e ospitata presso la prestigiosa Accademia L’Oréal Roma a Piazza Mignanelli 23.

Durante l’evento, 30 hair-stylist saranno a disposizione per offrire una messa in piega a donne e uomini, in cambio di una donazione, totalmente libera, e destinata interamente al sostegno del progetto “soSMamma” di AISM Roma.

Ospite d’eccezione della giornata sarà Alice Paba, 20 anni, originaria di Tolfa, cantautrice reduce dal trionfo di The Voice of Italy e dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017. L’evento sarà anche l’occasione per annunciare che Alice Paba sarà la testimonial per la Sezione di Roma della prossima iniziativa di AISM, la Gardenia, in programma il 3, 4 e 8 marzo, che nel territorio di Roma e Provincia avrà come testimonial proprio la giovane cantautrice.

“Sono davvero onorata di poter rappresentare a Roma e provincia l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ha dichiarato Alice Paba – una realtà che da anni è in prima linea con tanti volontari e personale qualificato nella ricerca scientifica. Spero davvero che ci sia una forte risposta da parte di tutti sia per l’iniziativa di domenica 14 gennaio, che per la distribuzione delle Gardenie agli inizi del mese di Marzo. L’aiuto di ognuno di noi è fondamentale!”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com