Stagione passata spettacolare, ma non ci fermiamo. Da tempo stiamo programmando il futuro.
Stagione record quella della passata stagione, da ricordare nel tempo quella della Scuola Calcio “Manuele Blasi”. Numero di iscritti che hanno confermato l’esclusività del progetto, suffragati dagli enormi attestati di stima ricevuti da staff dirigenziale e allenatori sui campi laziali e non solo. Non c’è il tempo di fermarsi, bisogna da subito programmare la nuova di stagione. Tante le new entry, a partire dal direttore tecnico Michesi fino al roster dei tecnici, con il tutto suffragato dalla marmorea certezza dei due fautori di questo movimento: Manlio De Rosa e Pino De Fazi. “È stato un anno fantastico, spettacolare sotto tanti aspetti, dichiara il Responsabile della scuola calcio Manlio De Rosa. Con Pino De Fazi, costantemente presente e colonna portante di questo movimento, che considero come un padre visti gli insegnamenti, abbiamo cercato di creare un progetto innovativo e atto alla valorizzazione dei nostri bambini. Crediamo di esserci riusciti, ma c’è bisogno di proseguire. Vogliamo migliorarci e lo stiamo facendo inserendo tecnici ed educatori preparati, l’inserimento di Diego Michesi come Direttore Tecnico non è stato certamente casuale, così come quello di Filippo Mazzone che sarà, con me e Pino, la nostra spalla nella costruzione e pianificazione della stagione che verrà. Serviva la stessa sintonia e voglia di fare in questo progetto, dopo aver iniziato io e Pino avevamo bisogno di altre valide menti su cui poggiare il futuro. Così si sta sviluppando il futuro, fatto di concertazione e sviluppo per portare i bambini della scuola calcio già pronti per i campionati giovanili. Il vivaio fulcro di tutto il movimento del Civitavecchia Calcio 1920, questo vogliamo e dovrà essere in futuro. La ricerca di altri ragazzi per le rose delle giovanili dovrà solo avvenire in caso di necessità, perché la solidità di una società parte dagli anelli più piccoli. È fondamentale tutto questo per crescere. In previsione di tutto questo abbiamo inserito gia da quest’anno un allenamento aggiuntivo, sarà diretto da Flavio Boreale e Leonardo Puglese, atto al recupero tecnico individuale dei nostri bambini per iniziare a formare gli atleti per il prossimo campionato degli Under14, ex giovanissimi.”
Si lavora alacremente e in questi giorni al Tamagnini sono in programma degli stage per la nostra scuola calcio:
-Martedi 23 riservato alla classe 2011, a partire dalle ore 19
-Mercoledì 24 riservato alle classi 2009 e 2010, a partire dalle ore 19
-Giovedi 25 riservato alla classe 2008, a partire dalle ore 19
-Venerdì 26 riservato alla classe 2007, a partire dalle ore 19
In tutto questo ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla stagione successiva, con la segreteria del campo Tamagnini a disposizione dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni. Corsi condotti da tecnici riconosciuti e patentati dalla Figc, a partire dai 2007 fino ai 2015. Mese di settembre GRATUITO. Per tutte le informazioni contattare Manlio de Rosa al numero 380104348 .
Civitavecchia Calcio 1920
Link di riferimento: https://civitavecchiacalcio1920.com/2019/07/19/scuola-calcio-manuele-blasi-stagione-passata-spettacolare-ma-non-ci-fermiamo-da-tempo-stiamo-programmando-il-futuro/