Scuola Don Milani, la dirigente La Rosa: “fiducia e trasparenza”
“Confidiamo nell’iter che ci è stato prospettato e uniamo le forze”.
Grande soddisfazione della Dirigenza dopo l’intervento dell’amministrazione comunale nell’incontro del 25 maggio 2020.
In riferimento all’articolo pubblicato sabato 30 maggio sul messaggero la Dirigente Scolastica fa presente che in esso sono contenute inesattezze che non rispecchiano quanto emerso durante l’incontro, del giorno 25 maggio 2020 in videoconferenza, con il Sindaco e l’assessore De Paolis, sul plesso “Calamatta” dell’I.C. Don L. Milani.
La Dirigente Scolastica non ha mai dichiarato “che non ci sarà posto”, per accogliere tutte le classi autorizzate in organico.
Nell’incontro con l’assessore e con il sindaco è stato garantito che fra pochissimi giorni, non appena approvato il bilancio, verrà acceso un mutuo di oltre € 500,000 e considerato che è una somma importante non può essere a disposizione in solido e in liquido.
Dalla riunione in video conferenza la preside Vincenza La Rosa è uscita molto soddisfatta perché è stato garantito a tutti i docenti che a breve, verrà aperta la gara (luglio 2020) e si darà inizio ai lavori (Settembre 2020).
I docenti hanno aperto un ampio dibattito con domande e richieste ed è stato garantito che i lavori partiranno nel più breve tempo possibile.
Grande soddisfazione per l’impegno dell’amministrazione comunale a rendere disponibile per settembre un altro ingresso e a fare notevoli lavori di miglioramento nell’ala di nuova fabbricazione.
La possibilità concreta , senza slittamenti del cronoprogramma, di ottenere la scuola già nei primi mesi del 2021 ha creato un clima di serenità fra tutti i docenti della scuola, che garantiranno l’impegno attento e sensibile che portano avanti da anni.
La Dirigente ha rassicurato le famiglie, durante le video conferenze, facendo presente che come stabilito dal documento del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Sanità e dalla TASCK FORCE di esperti del Ministero dell’Istruzione, il distanziamento sociale sarà garantito agli alunni già dal primo settembre, con un’attenta e precisa organizzazione degli spazi e delle attività.
La Dirigente prof.ssa Vincenza La Rosa ringrazia il sindaco Avv.to Tedesco, l’assessore DE Paolis e tutta l’amministrazione comunale per la grande sensibilità dimostrata durante l’incontro del 25 maggio 2020 verso il mondo della scuola e particolarmente verso gli studenti, i docenti e i genitori della Scuola Calamatta.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Vincenza La Rosa