Scuola, Pasquini tra gli alunni
Il Sindaco di Allumiere: “Emozionante vedere bambini rispettosi delle regole”.
“Anche quest’anno ho partecipato all’accoglienza dei bambini presso la sede di piazza Turati” A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il Sindaco di Allumiera Anconio Pasquini che ha fatto visita anche alla sede del faggeto.
“Ogni anno un’emozione diversa, lo scorso anno dopo 5 anni di chiusura per lavori, abbiamo riconsegnato ai bambini la scuola; quest’anno, dopo tanti mesi, i bambini e i ragazzi sono tornati in classe – ricorda ancora il primo cittadino – Prima, un saluto in tutte le classi e poi alle 9:00 l’accoglienza esterna agli alunni della prima elementare.
Iniziativa fantastica delle insegnanti, entusiaste di questa nuova ripartenza. Sarà un anno particolare, è inutile negarlo. Il virus non è affatto sconfitto ed è necessaria, da parte di tutti, la massima attenzione per non vanificare gli enormi sacrifici compiuti in questi mesi.
Rinnovo i ringraziamenti agli insegnanti, al personale non docente ed a tutta la struttura comunale per il grande sforzo messo in campo in questi mesi. E poi a tutti i bambini: è stato emozionante vederli all’ingresso e poi nelle classi rispettosi delle regole in questo nuovo inizio di anno scolastico.
Forse, in tanti, dovremmo imparare da loro.
Si riparte tutti insieme, buon annoa tutti”.