Scuolambiente: giornata internazionale del volontariato 201q6

Scuolambiente e la rete  con  le associazioni del territorio!

“Lunedì 5 dicembre per la prima volta a Cerveteri presso l’aula consiliare del Comune di Cerveteri al Palazzo del Granarone è stata organizzata da Scuolambiente, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Cerveteri,  la Giornata Internazionale del Volontariato.
E stato molto bello poter vedere tante realtà associative che tra di loro, in alcuni casi,  non si conoscevano raccontare della loro associazione e creare contatti per iniziative successive.
Per il successo  ottenuto da  questa giornata sicuramente il prossimo anno ci sarà un’altra edizione della giornata del volontariato con altre realtà del nostro territorio, perché, per fortuna,  ci sono tantissime associazioni pronte a raccontare le loro esperienze e portare una testimonianza concreta con il  proprio volontariato.
Importante è stata la presenza  dei ragazzi del centro diurno assistiti da Solidarietà società cooperativa sociale e dei ragazzi volontari SCN della stessa cooperativa,  unitamente ad alcuni giovani in  rappresentanza delle scuole: I.C. Salvo D’Acquisto Cerveteri, I.C. Ilaria Alpi Ladispoli, I.I.S. Stendhal Civitavecchia, con i docenti.
Una mattinata, infatti, pensata per i giovani  futuri volontari, proprio come noi del Forum Giovani.
Crediamo come Forum Giovani Scuolambiente che oggi sia stato seminato un piccolo seme che sicuramente germoglierà e porterà tanti frutti.
Ringraziamo l’Assessore Elena Gubetti  presente con il suo saluto  in rappresentanza dell’Amministrazione comunale,  Nicoletta Teodosi  Responsabile dell’Ufficio dei Piani di Zona che ha condotto eccellentemente la giornata, il Presidente della Conferenza  regionale del volontariato Alessandro Reali  e  Valentina Avella rappresentante del Centro Servizi Volontariato CESV/SPES e tutte le diverse  associazioni coinvolte.
“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.” Madre Teresa”.

Comunicato del FORUM GIOVANI SCUOLAMBIENTE.