Perrone: “A San Liborio per la prima volta gli alunni potranno usufruire degli spazi esterni”.
L’amministrazione comunale comunica che, così come già annunciato a presidi e genitori, nell’ultima settimana di febbraio inizieranno le installazioni dei giochi nei giardini della scuola dell’infanzia di via Bruzzesi “Giovanni Paolo II”, della scuola dell’infanzia ed elementare di via Adige “Collodi”, della scuola dell’infanzia di via dell’Immacolata “Bambini di Beslan” e della scuola dell’infanzia di San Liborio di via Giuseppe Castagnola.
“E’ con particolare soddisfazione che posso informare la cittadinanza di questi lavori che partiranno a breve nelle scuole – afferma l’assessore all’edilizia scolastica Gioia Perrone – ed in particolar modo sono contenta di poter dare uno spazio giochi a norma ai bambini della scuola di San Liborio che non ne hanno mai potuto usufruire nella loro storia scolastica.
Grazie ad ulteriori sforzi economici dell’amministrazione comunale siamo riusciti inoltre a dotare di uno spazio giochi e relative attrezzature ludiche le sezioni della scuola dell’infanzia ex Galileo Galilei attualmente ubicata presso Don Milani. Grazie a questo intervento quindi questo plesso disporrà di due spazi giochi a norma.
Infine sono particolarmente soddisfatta di poter annunciare che interverremo anche sulla scuola dell’infanzia di via Pinelli “Madre Teresa di Calcutta” riqualificando il giardino esistente così come chiesto in più occasioni dai genitori. Proprio le loro segnalazioni sono per noi il necessario e dovuto feedback per pianificare gli interventi nelle varie scuole cittadine e continuare nel forte indirizzo di questa amministrazione comunale di dare massima attenzione e risposte ai problemi dei più piccoli”.