“Nelle ultime ore i Carabinieri e la Polizia locale hanno sequestrato il Padellone, negando di fatto la proroga decisa dall’Amministrazione grillina.
Crediamo questo sia solo la punta dell’iceberg di una vicenda ben poco trasparente e catastrofica, che sta caratterizzando l’operato dell’Assessore Vincenzo D’Antò e del Sindaco.
Parliamo infatti della gestione dell’estate cittadina nella sua totalità , per la quale poniamo all’assessore ed al sindaco alcune domande.
Ci risulta che l’amministrazione abbia affidato, previo bando, la fornitura di servizi accessori ( palco, forniture elettroniche, ecc. ) per la realizzazione dell’estate civitavecchiese alla società On Air per un importo di circa 30000 euro. Contestualmente è stata avviata una procedura negoziata, sempre previo bando, per la realizzazione e gestione delle manifestazioni estive, ovviamente collegate ai servizi accessori di cui sopra. Poiché quest’ultima gara è andata deserta, l’Amministrazione ha proceduto con la valutazione di proposte di intrattenimento. In base alle proposte sono stati selezionati una decina di soggetti che hanno contribuito a costruire il cartellone dell’estate. A questo punto la situazione si ingarbuglia e sorvolando stavolta sul grave ritardo organizzativo dell’estate e sulla qualità che lascia a desiderare, ecco che alcune pratiche amministrative ci sembrano a dir poco opache.
E’ vero che l’associazione Mare Nostrum, la quale avrebbe dovuto gestire gli eventi dal 19 luglio al 2 agosto ha rinunciato e ad essa è subentrata l’azienda On Air, ovvero la stessa che è già affidataria della fornitura dei servizi accessori, senza che questa abbia partecipato alle manifestazioni di interesse iniziali?
E’ vero che la s.r.l. La Rosa Multiservizi e la As Gin Civitavecchia, con semplice delega, hanno sub concesso gli eventi per i quali erano stati selezionati( compreso il Padellone ) dal 3 agosto al 31 agosto alla società On Air?
Se è vero, a chi l’Amministrazione avrebbe concesso la proroga del Padellone negata poi dalle forze dell’ordine?
E’ corretto affidare e/o subconcedere alla stessa azienda affidataria dei servizi accessori, la società On Air, la gestione delle manifestazioni estive proposte precedentemente da altri soggetti a seguito di avviso pubblico?
Confidiamo che i Paladini della legalità rispondano quanto prima”.
Comunicato dall’area Orlando del Partito Democratico.