Ormai conclusi i lavori per la realizzazione dei nuovi bagni di largo XVI Maggio: restano perplessità per la scelta di migliorare proprio l’area che dovrà essere smantellata e trasferita.
CIVITAVECCHIA – Un bagno senz’altro adeguato ad un mercato moderno e funzionale. Infatti, e proprio per quello, è fuori posto.
Si tratta del nuovo edificio che ospiterà i servizi igienici in largo XXIV Maggio. Un manufatto attorno al quale si continua a destare perplessità: in effetti non solo il bagno è “regolare” ed anche spazioso, ma va a servire una zona del mercato destinata ad essere smantellata. Inevitabile che la questione abbia fatto registrare alcuni malumori tra i mercatali, che hanno evidenziato appunto come siano stati spesi soldi per installare una struttura permanente al servizio di un’area che invece starebbe per essere finalmente trasferita, dopo quasi quindici anni di “abusivismo”.
Non sono mancate critiche in merito alla posizione anche perché va a coprire vetrine dei negozi, penalizzando inoltre i residenti di quell’area.