Sono quattro i posti a disposizione di giovani compresi tra i 18 ed i 28 anni che, per un anno, vorranno mettersi a disposizione della Protezione Civile di Civitavecchia per una esperienza formativa nell’ambito del programma del Servizio Civile Nazionale.
Lo scorso 24 maggio sono stati pubblicati i bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti in Italia e all’estero.
Il Comune di Civitavecchia ha presentato un progetto denominato “PRO.CIVITA”, che rientra, appunto, nel settore Protezione Civile, che è stato approvato da parte della Regione Lazio ed è stato quindi inserito nel bando.
Potranno quindi essere selezionati 4 giovani che desiderino impegnarsi per 12 mesi, prestando servizio presso la Protezione Civile di Civitavecchia, in importanti attività di supporto quali la gestione della sala operativa, le campagne informative e di sensibilizzazione, il monitoraggio e il censimento dei rischi, la collaborazione nelle simulazioni di scenari di emergenza. A ciascuno verrà corrisposto un compenso mensile di 433,80 euro.
Il bando, con i relativi allegati è pubblicato sul sito del Comune di Civitavecchia, nella sezione “Avvisi Pubblici”, sottosezione “Avvisi Pubblici 2017” e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 26 giugno.