Week end al Nuovo Sala Gassman
E’ SENZA MENO DI PIU’, giovedì 16 e venerdì 17 marzo alle 21:00
di Enrico Maria Falconi, regia Riccardo Benedetti e Jessica Brancaccio
con Chiara Tranquilli, Federica Corda, Flavio Benedetti, Andrea Garramone, Daniele Bonamano, Ilaria Pellicone, Manuel Marinov, Beatrice De Mei, Giulia Conte, Simone Luciani
A seguito di una storia d’amore finita, Luigi decide di diventare frate missionario e parte alla volta del Burundi. Maria, la sua ex, invece, sta per sposarsi con Marcello suo storico spasimante… ma una settimana prima del matrimonio, Fra Luigi torna a Roma. Gli amici di sempre, pur di non dargli l’ennesima delusione, preferiscono non raccontargli di quanto sta per accadere… Una storia dove, come nella Vita, la bugia e i non detti nascondono sempre una sottile verità.
NOZZE DI RAME…FORSE, sabato 18 marzo alle 21:00 e domenica 19 alle 19:00
di Tiziano Lepone, regia Enrico Vanzina
Cosa accadrebbe se alla vigilia dell’anniversario del decimo anno di matrimonio, due coniugi venissero a scoprire che il prete che ha celebrato il loro matrimonio, in realtà non era un prete?
È quanto accade a Gino ed Adele i quali, alla vigilia della cena organizzata per festeggiare le nozze di rame (10 anni di matrimonio), vengono sopraffatti da una notizia sconvolgente: si sono “bevuti” Don Alfio, sacerdote che alcuni anni prima aveva sposato la coppia. Inizia una diversa conflittuale interpretazione della nuova realtà: per il marito nasce la convinzione di essere tornato celibe, per la moglie, il matrimonio resta valido.
Il tutto viene condito dai preziosi consigli di una coppia di amici che abita al piano di sopra, di un prete “casualmente” in visita per la benedizione della casa, di un avvocato impiccione che abita al primo piano e di un eccentrico operaio intervenuto a riparare l’ascensore. Sullo sfondo il nuovo acquisto della Roma, Bucio attaccante del Botswana e la lotta dei mariti per la riconferma del proprio abbonamento allo stadio…