Si conclude il laboratorio di cucina del centro diurno i Girasoli
Lucernoni: “I miei complimenti ai ragazzi diversamente abili”.
Sì è svolto oggi presso il ristorante “Il Fuoco di Bacco”, sito a Civitavecchia, il pranzo di conclusione del laboratorio di cucina del centro diurno “I Girasoli” di Civitavecchia e Tolfa, gestito dalla cooperativa “Area sociale” per conto del distretto 1.
I 16 ragazzi diversamente abili hanno cucinato per gli ospiti: l’incasso della giornata andrà a finanziare le altre attività che loro stessi svolgono presso il centro.
“Ho partecipato con molto entusiasmo a questo pranzo – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni – per verificare in prima persona l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi con il supporto del nostro ufficio Servizi Sociali e della cooperativa Area Sociale. Queste sono giornate particolarmente gratificanti perché il lavoro di questi ragazzi speciali viene giustamente messo in evidenza a dimostrazione di come con progetti mirati e professionali è possibile fare integrazione e raggiungere importanti risultati. Oggi noi ospiti abbiamo avuto il piacere di assaggiare le pietanze preparate dai ragazzi e noi tutti abbiamo rivolto loro i nostri complimenti per la bontà dei piatti preparati”.