Le figlie sono come le madri

21 interviste a donne di età compresa tra i 19 e gli 84 anni provenienti dalle ex Repubbliche Sovietiche. Venditrici ambulanti, manager, artiste, contadine, pastore, tessitrici, insegnanti. Sono loro le protagoniste di Le figlie sono come le madri – Donne lungo le vie della seta di Lisa Castagna, una grande storia di impegno e sacrificio, che verrà proiettato domani alle 21.15 al Teatro Claudio. Un film sulle donne nel loro rapporto con la natura, intesa come Madre Terra che insegna loro ad essere donne e madri, nonostante le differenze culturali.

A precedere la proiezione (alle 21.00), il cortometraggio Solenne triduo dei morti di Andrea Grasselli, ultimo film breve appartenente alla sezione Smart.

TOLFA SLOW FILM FEST, organizzato dall’Associazione Culturale Muovileidee con il contributo della Regione Lazio, diretto da Maria Luisa Celani e Marco Bartolomucci (con la collaborazione di Cristina Borsatti e Susanna Stivali), è interamente ad ingresso gratuito, grazie al contributo della Regione Lazio, al Patrocinio e sostegno del Municipio II di Roma Capitale, del Comune di Tolfa, di Città Slow, di CNA Roma e Lazio, di CNA Cinema e Audiovisivo Roma, di Rome City of Film e alle tante preziose collaborazioni a partire da quelle con il Cinema Caravaggio, il Polo Culturale di Tolfa, il Teatro Claudio, l’Università Agraria di Tolfa, l’Associazione Culturale Chirone, l’Associazione Culturale PMT Progetto Mediazione e Territorio, l’Associazione Ottavo Colle, l’Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com