Soddisfatti gli organizzatori dell’evento. Sabato l’escursione “La strada del cavalluccio”.
Grande successo a Tolfa per la terza edizione del SLOW FILM FEST, la prima manifestazione dedicata ad una visione cinematografica Slow, che si è conclusa domenica scorsa.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, Maria Luisa Celani e Marco Bartolomucci, alle prese con l’ultimo appuntamento di questa edizione, l’escursione La strada del cavalluccio (a cura dell’archeologo Giordano Iacomelli), previsto per sabato 28 ottobre alle ore 11. Appuntamento sempre a Tolfa nella Piazza del Comune davanti al Belvedere. Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni. Per info: info@muovileidee.it.
“Siamo contenti per questa terza edizione dello Slow Film Fest, che con il contributo della Regione Lazio, anche quest’anno ha aperto a Roma per poi continuare a Tolfa, dove è nata l’idea di questa iniziativa – ha detto la Direttrice del Festival, Maria Luisa Celani, durante la chiusura dei lavori – Con questa terza edizione abbiamo continuato a radicarci maggiormente sul territorio di Tolfa e, nello stesso tempo, abbiamo avviato un nuovo percorso nella Capitale, dove abbiamo riproposto in forma ridotta il ‘modulo’ artistico/produttivo dell’esperienza tolfetana, prendendo in considerazione due Municipi di Roma: il II e il VII. Il nostro obiettivo è quello di offrire al pubblico un festival esperienziale che racconta il territorio da molti punti di vista: culturali, paesaggistici, enogastronomici, storici, sociali, turistici, ambientali e questo attraverso la visioni di documentari e cortometraggi, le passeggiate, le degustazioni, i convegni e il coinvolgimento degli studenti e le studentesse delle scuole. Puntiamo alla valorizzazione del patrimonio Audiovisivo, alla promozione del territorio, al confronto con altre realtà puntando alla qualità e varietà dell’offerta. Tutto questo con un approccio ‘slow’, attento ad un percorso di crescita e confronto comune, senza frenesia ma con cura e passione. Il prossimo anno continueremo il cammino, coinvolgendo sempre Roma e Tolfa ma con l’intenzione di andare a raccontare anche un altro territorio della Regione Lazio”.
La Direttrice del Festival ha poi invitato a seguire la pagina facebook ‘SlowFilmFest’, per aggiornarsi sulla prossima edizione.