CIVITAVECCHIA – “Ogni giorno nasce una nuova raccolta fondi, gruppi su Facebook che si organizzano oltre alle raccolte ormai istituzionalizzate e destinate ad entrare nella storia della nostra città. Civitavecchia come sempre sta dando prova di grande cuore. Non posso che complimentarmi con tutti questi cittadini, con le associazioni e con i diversi esponenti politici che stanno dando ognuno il proprio contributo”.
Sono le parole del presidente del consiglio Emanuela Mari che ribadisce come in questa drammatica situazione mai immaginata sia necessario coordinare tutte le emergenze. Ruolo importante lo sta sicuramente manifestando il Tavolo della Solidarietà della Fondazione Cariciv, che sta raccordando tutti gli enti e i Comuni per coordinarsi al meglio, unitamente alla Protezione Civile e alla Croce Rossa.
“Le azioni del presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, coordinate con tutti gli enti, – rimarca – stanno dando una prima risposta alle esigenze richieste. Auspico che questa tipologia di coordinamento sia allargata ad altri settori come quello turistico e commerciale,m che necessiteranno di una spinta importante per riprendere la loro attività. Mi metto a disposizione per raccordare questi sforzi insieme ai consiglieri comunali di tutto il Consiglio”.