Dal 6 al 9 Luglio 2017 A.Gi.Mus. convenzionato Touring Club Italia e Cappella Musicale Costantina assieme alla ProLoco e al Comune di Soriano nel Cimino (VT), organizzano il primo Festival dedicato alla musica Sacra nelle chiese dello splendido borgo medievale.

Alla manifestazione proposta e ideata da Paolo De Matthaeis e Americo Gorello con il sindaco Fabio Menicacci parteciperanno artisti di fama internazionale, quali Ennio Cominetti, Martha Debattista (Malta), Yuri Yoshikawa (Giappone), Svetlana Spiridonova (Russia) e Giulia Patruno.

Assieme alla ProLoco coordinata dall’assessore Rachele Chiani è stato tracciato un percorso attraverso la Via delle Chiese, alternando visite guidate a momenti di convivialità per le strade che uniscono i luoghi di culto a Soriano.

Conferenze, presentazioni di scritti e pensieri a tema s’alterneranno raggruppando artisti e chiunque voglia far parte di questa Festa che vuole proporsi a un pubblico di tutte le età, alternando Laboratori musicali con la Banda e musica per i giovani coniugando il patrimonio artistico del Paese.
La Rassegna si concluderà domenica 9 Luglio al duomo di Soriano, dove con la partecipazione a cori uniti della Cappella Musicale Costantina e del coro Polifonico “Francesco Suriano” di Soriano nel Cimino, l’orchestra diretta da Paolo De Matthaeis si esibirà con musiche di Vivaldi e Pergolesi.

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com