SORPRESO LADRO CHE SI “MIMETIZZAVA” TRA I TURISTI DI PIAZZA DI SPAGNA
In vista delle prossime festività natalizie, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli nel Centro Storico e nelle aree più sensibili, visitate quotidianamente da migliaia di turisti che affollano la Capitale in questi giorni.
Nel corso di queste attività, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, impegnati nel pomeriggio di ieri in un servizio di controllo in piazza di Spagna e nelle vie limitrofe, hanno arrestato un 28enne, pregiudicato originario della Francia e in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo, già adocchiato dai Carabinieri in virtù dei suoi trascorsi con la giustizia, si stava aggirando con fare sospetto tra i numerosi turisti in visita a piazza di Spagna e, dopo essersi “mimetizzato” tra la folla che stava fotografando la scalinata, ha “puntato” una cittadina straniera che si stava immortalando in un selfie con il suo telefono.
Approfittando di un momento di distrazione della vittima, il 28enne le ha portato via la borsa che aveva momentaneamente poggiato a terra.
I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando il ladro e recuperando l’intera refurtiva.
I guai per il ladruncolo non sono finiti qui: una volta in caserma, infatti, il 28enne ha ingenuamente fornito delle false generalità, esibendo ai militari una patente di guida rilasciata dalle autorità del Regno Unito che fin da subito ha generato più di qualche dubbio.
Il documento, grazie agli accertamenti, è risultato falso e per questo il malvivente è stato anche denunciato con l’accusa di falsità materiale.