I consiglieri di maggioranza della Commissione servizi sociali e sport, in collaborazione con l’Assessore allo Sport, hanno protocollato richiesta formale di indizione di Consiglio comunale aperto per premiare i concittadini che si sono maggiormente distinti nella stagione sportiva 2015-16.
“Si tratterà di una cerimonia istituzionale – spiega l’assessore allo Sport, Daniela Lucernoni – in cui “Civitavecchia abbraccia i suoi campioni”, un’iniziativa da ripetere ogni anno, invitando tutte le associazioni sportive ed i cittadini che vorranno partecipare.
L’intenzione è quella di accrescere il senso di comunità e di attaccamento fra la città ed i suoi sportivi, e quindi di premiare le migliori squadre per i campionati 2015-2016 ed i migliori atleti individuali dell’anno solare 2016. Per questo, ossia per mettere da parte le contrapposizioni ed accrescere il senso di comunità e “attaccamento alla maglia” le premiazioni saranno effettuate sia da esponenti della maggioranza che della minoranza.
L’Assessorato allo sport sta stilando con la collaborazione del Coni e di giornalisti sportivi locali un elenco di atleti e squadre meritevoli che sarà premiato durante il Consiglio comunale aperto in Aula Pucci”.
Il consiglio comunale aperto dovrebbe tenersi nella seconda metà di gennaio 2017.