stadio ladispoli consegna

L’Amministrazione comunale rende noto che il nuovo stadio Angelo Sale è stato consegnato alla Unione sportiva Ladispoli che ha vinto il bando per l’affidamento dell’impianto.

“Si tratta  – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – di una consegna provvisoria nelle more dei collaudi definitivi che, comunque, consente all’Us Ladispoli di svolgere tutte le attività per cui la struttura è stata preposta. Il campo di gioco è stato già omologato per il campionato  dilettanti, nei prossimi giorni  avremo l’autorizzazione definitiva anche dal Comitato Lazio”.

Lo stadio Angelo Sale, intitolato allo storico portiere  e successivamente allenatore  dell’Us Ladispoli,  ha una tribuna di 490 posti a sedere più ulteriori spazi per contenere fino a circa mille persone, spogliatoi regolamentari ,quindi anche per gare professionistiche, magazzini ed altri spazi per un totale di 800 metri quadrati.

“Per quanto riguarda la copertura delle tribune – ha concluso Pierini – noi abbiamo i progetti e le idee ma  sarà un problema che affronterà la prossima amministrazione comunale”.

Il campo è stato realizzato con la tecnica “professional” che consiste in un pacchetto sottotappeto multistrato di 45 centimetri e manto erboso in erba sintetica di ultima generazione con invaso di materiale di tritatura di cocco e le sue dimensioni sono 105 per 65 metri. Per tipologia di manto erboso, tecnica costruttiva e dimensioni del solo terreno di gioco sarebbe omologabile per partite professionistiche. La struttura nel suo insieme, in questa prima fase,  può essere omologata dalla Lega, per capienza delle tribune e per servizi esterni fino alla serie D.

“Ci auguriamo – ha detto il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampa – di poter ospitare, la fine del mese di maggio, il prestigioso torneo Beppe Viola riservato alle categorie giovanissimi”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com