Stadio Fattori, M5s: “L’incapacità del Comune costa ai cittadini 2,5 milioni di euro”
Sullo stadio Fattori l’incapacità dell’amministrazione Tedesco costerà ai cittadini di Civitavecchia 2,5 milioni di euro.
Lo si apprende dagli atti ufficiali, pubblicati sul sito del Comune. Secondo i responsabili dell’ufficio lavori pubblici infatti, il caro prezzi avrebbe pesantemente influito sul computo metrico tanto da costringere il dirigente a rivedere le somme stanziate sui vari lavori.
Ora il Comune procederà quindi ad un primo stralcio di lavori, e dovrà poi reperire gli ulteriori 2,5 milioni di euro per completare l’opera.
Ricordiamo ai civitavecchiesi che i 3,5 milioni di euro di finanziamento ministeriale da noi reperiti sono li ad aspettare da ben 3 anni e mezzo e che 2,5 milioni di euro è il prezzo da pagare per il triste spettacolo del valzer degli assessori, repentinamente cambiati in questi anni, specie quello ai lavori pubblici.
Al danno si aggiunge la beffa: i civitavecchiesi e gli amanti del calcio dovranno aspettare ancora a lungo per vedere il Fattori inaugurato, sempre che l’amministrazione dia seguito al primo stralcio che partirà, forse, fra non molto.
In più di un’occasione i cittadini ci hanno chiesto cosa comportasse l’effettuazione di continui rimpasti, ora possiamo quantificare. Solo sullo stadio Fattori l’inesorabile lentezza ha un costo di 2,5 milioni di euro.
E menomale che eravamo noi gli incapaci!
Gruppo consiliare M5S