Stagione d’oro per la Nautilus
CIVITAVECCHIA – La Nautilus strappa il biglietto per i playoff vincendo contro Agepi.
Uno splendido 8-6 ha sancito la vittoria delle civitavecchiesi che per avere la conferma di essere le capolista del girone dovranno aspettare di giocare contro Circolo Villani domenica 28 maggio.
Intanto durante questa settimana di attesa per la conferma ufficiale, la giovanissima Lucrezia Puppi parteciperà al collegiale nazionale U16 femminile.
I risultati sportivi questa stagione non mancano, come anche la partecipazione a numerosi corsi di formazione.
A tal proposito la società rivolge i propri complimenti a Venere Tortora che, presso il centro di qualificazione del Foro Italico, ha conseguito il brevetto da Istruttore di scuola nuoto di 1° e 2° livello SNaQ: “Complimenti a Venere, capitano della nostra Serie B, allenatrice e atleta di spessore. Delle grandi vittorie e prestazioni di Venere, oltre all’attività con il nostro progetto, ricordiamo la sua partecipazione ai campionati di serie A1, A2 e B. Arricchisce inoltre il suo curriculum di spessore anche la vittoria della Coppa LEN del 2008. A Venere vanno i più sinceri complimenti di tutta la società.”
Per la Nautilus la stagione 2022-2023 é stata totalmente all’insegna della formazione, che è tra le priorità della società.
Alla figura del Direttore Tecnico Daniele Lisi, tecnico con qualifica SNaQ e Coordinatore della Scuola Nuoto Federale, e del Professor Mauro Ronconi, preparatore atletico con frequenza di numerosi master universitari e pubblicazioni, si uniscono ora Venere Tortora come istruttrice di 1° e 2° Livello, e anche Aurora Braccini e Giulia Cicognani che recentemente hanno conseguito il brevetto di salvamento BLS-D, qualifica indispensabile a bordo vasca ed ottenuta anche da Lisi e Tortora.
Sara Sansone
Addetto stampa
A.S.D. Nautilus Civitavecchia