Stefano Giannini sulla candidatura di Andrea Orlando
“Si è appena conclusa la manifestazione che ha di fatto lanciato la candidatura di Andrea Orlando quale Segretario nazionale del Partito Democratico. In un teatro Eliseo gremito, il Ministro della Giustizia si è contraddistinto per l’attenzione posta su tematiche quali l’equità, la giustizia sociale, la propensione all’unità di una coalizione di centro sinistra che metta un punto definitivo alle strane alchimie attuali. Molto apprezzata è stata soprattutto l’aspirazione alla costruzione di un PD che torni ad occuparsi prioritariamente degli “ultimi”.
Sull’onda di questo progetto politico così rappresentativo dei valori fondanti ed originari del PD, anche a Civitavecchia ritengo sia tempo di ricostruire il tessuto politico e sociale secondo l’assetto e l’impostazione che Orlando ed il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, hanno ben saputo indicare. Non posso quindi che auspicare un’ampia adesione alla ricostruzione del Partito e del centro sinistra locali e registro, a tal proposito, le dichiarazioni dell’area che fa riferimento allo storico ed autorevole esponente Fabrizio Barbaranelli, sperando che in tanti seguano il suo esempio ed abbandonino le sirene renziane le quali, purtroppo, hanno deluso le aspettative di molti di noi.
Valorizzare la candidatura di Orlando, sono certo, sarà l’occasione di recuperare inoltre molti amici che negli ultimi anni si sono allontanati”.
Lo ha comunicato Stefano Giannini.