Sono partiti ormai da qualche giorno i lavori presso via Fontanatetta che interessano una parte della via Aurelia (vedi foto).
A ciò seguirà l’installazione di due sensi unici: uno che porterà gli automobilisti ad andare dalla Scaglia verso l’area industriale o la Borgata Aurelia, seguendo l’attuale percorso che porta ad oggi prioritamente all’area industriale; l’altro venendo da Borgata Aurelia, seguirà l’attuale Aurelia con il solo senso unico a scendere.
Questo permetterà maggiore sicurezza sia per gli innesti da via di Fontanatetta così come i cambi di direzione nei due sensi di marcia attraverso la riattivazione delle isole stradali già presenti ai due vertici della “rotatoria”.
Questi lavori si stanno svolgendo con i proventi delle multe effettuate circa le violazioni al codice della strada 2017 e tramite un vecchio mutuo.
Per quanto riguarda i lavori inerenti l’appalto di circa 1 milione di euro rivolto alla zona nord di Civitavecchia, la ditta incaricata dovrebbe cominciare l’intervento la prossima settimana in quanto ha dichiarato di voler realizzare le opere, nei limiti consentiti dalla legge, in sub-appalto e questo ha comportato maggiori tempi di espletamento delle pratiche.
Mi sono infine giunte molte segnalazioni circa lo scavo effettuato da ACEA davanti allo stabilimento balneare “La Baia dell’Orso”: preciso che ACEA è intervenuta in seguito ad ingenti guasti provocati sia alla tubatura dell’acqua potabile che alla fognatura (entrambi sospesi all’interno del fosso) per un cedimento di un argine. L’asfalto è già stato ripristinato provvisoriamente questa mattina, a cura di ACEA, che ha provveduto anche al ripristino delle situazioni conseguenti ai lavori sull’ingresso nord (zona pizzeria “Vecchia Locanda”.
Alessandro Ceccarelli
Assessore ai Lavori Pubblici