“Sua Eccellenza è servita!”, commedia al Teatro Boni di Acquapendente

TBA_Antonio_Conte

Domenica 3 dicembre prima nazionale dello spettacolo con Antonio Conte, diretto da Giancarlo Fares.

Lo spettacolo in prima nazionale “Sua Eccellenza è servita! (Di un vescovo sposato e di altri malanni)” apre domenica 3  l’intenso dicembre della stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Il testo di Patrizio Pacioni e Salvatore Buccafusca, per l’adattamento e la regia di Giancarlo Fares, vedrà protagonisti sul palco Antonio Conte, Guenda Goria, Salvatore Buccafusca, Francesco Sala, Mimma Lovoi, Marco Blanchi. Sipario aperto alle ore 17.30.

“Sua Eccellenza è servita!” è una commedia sull’apparenza, sull’ambiguità dei ruoli, sulla difficile attribuzione di identità anche a chi sembra “avercelo scritto in faccia”. Riflessione dolce e amara sull’autentico senso di un’esistenza, di più esistenze, che, partendo dalla commedia, porta a quell’inestricabile connubio tra ironia e dramma che solo il verificarsi di un’autentica tragedia può promuovere e realizzare compiutamente.

 La parabola tragica e grottesca di sei personaggi in cerca di “onore”, riuniti per caso (o per disegno del Fato) intorno al tavolo di un ristorante. Una singolare riflessione sul vuoto di vite recitate anziché vissute, fondate come sono sull’apparire, anziché sull’essere. Un’impagabile occasione di divertimento, perché, come noto, non c’è nulla di più esilarante delle sventure che inevitabilmente si abbattono su chi vorrebbe apparire diverso da ciò che realmente è.

 Un appassionante work in progress da palcoscenico che condurrà lo spettatore, a volte divertito, a volte commosso, ma più spesso sbalordito e indignato, a un finale assolutamente imprevedibile.