SUCCESSO DEL FESTIVAL DEL MARE: ASSEGNATO IL PREMIO BENNATI
29 Giugno 2021
Domenica 27 giugno, alle ore 21:30, successo della RASSEGNA FESTIVAL DEL MARE, nel Parco dell’Uliveto e nell’ambito dell’evento il ”Volontariato promuove la vita” : hanno presentato i bravissimi Luigi Florio ed Elisa Tassi, molto spigliati e simpatici.
Il Movimento per la vita è grato all’organizzazione “Il volontariato promuove la vita”, che con grandi sacrifici ha organizzata la tre giorni sul volontariato, mettendo in risalto l’opera di decine di volontari. E’ appena il caso di ricordare che il lavoro dei volontari resta un’opera insostituibile di solidarietà e sostegno a tutta la comunità, un’opera gratuita e silenziosa, che copre ogni ambito sociale : la sanità, la sicurezza e la protezione civile, le varie emergenze sociali, i bisogni delle famiglie indigenti, ecc.
Nel corso della kermesse canora è stato assegnato il Premio Roberto Bennati a 3 volontari del Movimento per la vita : Salvatore Santore Rossana Ballone, Celeste Carlini. Simone Bennati figlio di Roberto Bennati, ha consegnato il premio ( intitolato al padre). Bellissime le parole di Simone : “ Un giorno mio padre mi disse : –Un uomo felice produce bellezza -. Ed io nel movimento per la Vita ne vedo tanta di bellezza” . Ricordiamo che Roberto Bennati, è stato, tra l’altro, fondatore della casa di accoglienza di Viterbo per ragazze madri, responsabile delle case di Accoglienza in Italia, ed ha diretto per decenni tutti i movimenti ed i centri di aiuto alla vita del Lazio, con grande capacità intelligenza e moderazione, consentendo a molte madri di accogliere con serenità il proprio figlio.
La sfilata di Gloria Salipante, nel cuore della serata, è stata un grande successo, con delle giovanissime modelle che hanno sfilato con professionalità, grazia e stile.
Si sono esibiti cantanti di grande talenti e cantautori che hanno incantato il pubblico, quali Annalaura Lelli, Donatella D’Anna , Martina Bruzzichini, Walter Sciortino, Ester Maria Grienti, Edoardo Guarini, Azzurra Papa, Alessandro Granella.Il cantante Sciortino, in particolare, ha presentato un brano contro la violenza sulle donne, brano poi selezionato per un videoclip.
Il regista Claudio Di Marco ha presentato un video molto impegnato, la storia di noi Un brano nato sugli eroi, e poi deviato sulla storia tragica che ha segnato un brutto momento della storia della giustizia italiana e l’apparente trionfo della criminalità. Nel brano si descrivono gli ultimi attimi di vita del giudice Falcone e di sua moglie Francesca Morvillo, sul loro ultimo viaggio da punta Raisi a capaci. Un brano scritto e cantato da Luciano d’Ortenzio e Renato carusi, con la collaborazione di Gianni Tricomi, Mauro Forno e Isabella Santecchi .
Il regista Giuseppe Scoglio, vincitore dell’ultimo Videofestival del mare, ha presentato “Adesso che c’è lui al mio posto” su un brano musicale del giovane cantautore Alessandro Bruni. E poi ancora un videoclip con Marilena Ravaioli, che interpreta la canzone di Fabrizio Pomata “PER QUELLA CHE SEI” è stato proiettato, infine, “Maladie”, emozionante video degli “Isolati fenomeni”, vincitore della seconda edizione del festival del mare : regia Alessandro D’Ambrosi e Santa de Santis.