CIVITAVECCHIA – Venerdì mattina l’Aula Pucci ha ospitato il convegno “La Videosorveglianza come strumento della sicurezza urbana integrata. Il modello Civitavecchia e l’esperienza dei Comuni laziali”.
È stata un’occasione preziosa per fare il punto della situazione e discutere le prossime azioni da intraprendere per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. A breve Civitavecchia avrà un sistema di videosorveglianza ampliato che coprirà nuove zone della città. In particolare, saranno installati nuovi sistemi al ghetto e in alcune vie circostanti, per garantire una maggiore protezione e vigilanza. -Ha spiegato il sindaco Ernesto Tedesco-.
Continua Tedesco-. “Desidero ringraziare di cuore tutte le forze dell’ordine e le personalità politiche che hanno partecipato attivamente a questo importante convegno. Un plauso speciale va all’organizzatore, il consigliere Alessandro D’Amico, il cui impegno e dedizione su questo tema sono encomiabili. Continueremo a lavorare insieme per rendere Civitavecchia un luogo sempre più. Grazie a tutti coloro che contribuiscono a questo importante obiettivo!”
Il consigliere Alessandro D’Amico: “Un successo il Convegno sulla videosorveglianza che si è svolto ieri a Civitavecchia in Aula Consiliare, con circa venti Comuni rappresentati.
Abbiamo raccontato la nostra attività, ciò che è stato fatto e ciò che partirà a breve.
Ci siamo confrontati con le best practices di Comuni all’avanguardia quali Monterotondo, Ciampino, Cisterna di Latina, Santa Marinella e Viterbo.
Siamo sulla buona strada!
Ringrazio il Sindaco Ernesto Tedesco per avermi dato, con la delega alla videosorveglianza, la possibilità di FARE e lasciare qualcosa di utile per Civitavecchia.
Ringrazio tutti gli intervenuti e coloro che hanno contributio alla riuscita dell’evento: il patrocinio di Regione Lazio grazie all’interessamento della Consigliera regionale Emanuela Mari, quello di ANCI Lazio per mezzo del Presidente Riccardo Varrone e del Comune di Civitavecchia.
Dell’Associazione Polizia Locale Comandi del LAZIO e Polizie Locale Comandi del Lazio che ha visto la partecipazione del Vice Presidente Luisa Moretti.
E poi la preziosa presenza dell’on. Alessandro Battilocchio presidente della Commissione parlamentare sullo stato di sicurezza di città e periferie, dei Consiglieri regionali Marietta Tidei e Luciano Crea. E dell’Assessore alla Polizia Locale Francesco Serpa.
Un grazie speciale anche al supporto di Intellitronika e Hikvision, società di livello internazionale.
L’entusiasmo collettivo ha spinto tutti quanti a pensare in grande già dal prossimo anno. Avanti così!”