SUCCESSO PER L’ESTATE MILITANTE CON GLI EUROPARLAMENTARI NICOLA ZINGARETTI E CAMILLA LAURETI
SANTA MARINELLA – Con l’evento “C’è Europa”, organizzato sabato sera al Porto Turistico, prosegue con successo la seconda edizione dell’estate militante del Partito Democratico di Santa Marinella-Santa Severa.
L’evento, che ha coinvolto una numerosa partecipazione di cittadine e cittadini, tra cui iscritti, simpatizzanti e dirigenti di partito, ha voluto festeggiare alla loro presenza gli europarlamentari PD Camilla Laureti e Nicola Zingaretti, eletti anche grazie al supporto della nostra comunità e con i quali avremo un filo diretto per un aiuto concreto nel supportare cittadini ed imprese.
All’incontro, aperto dalla segretaria del PD locale Lucia Gaglione, erano presenti, oltre ai due europarlamentari, la consigliera regionale Michela Califano, la consigliera Paola Fratarcangeli e l’assessore Andrea Amanati del Comune di Santa Marinella, e i Giovani Democratici Tirreno.
L’incontro è stato l’occasione per sottolineare innanzitutto l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni europee dal Partito Democratico, in crescita rispetto a FdI, successo che ha avuto riscontro anche nel buon risultato ottenuto dal PD locale, che ha raddoppiato i suoi voti rispetto alle elezioni regionali del 2023, confermando il trend nazionale di secondo partito dopo FdI.
“Durante l’evento – spiega la segretaria dem – voluto per ringraziare innanzitutto i nostri elettori, Zingaretti e Laureti ci hanno illustrato prospettive europee e progetti futuri per i nostri territori: a partire da questioni cruciali come la transizione energetica, la sanità pubblica, la proposta di legge sul salario minimo e il referendum contro la legge sull’autonomia differenziata. Solo con un Partito Democratico unito ed inclusivo, determinato a lavorare per rendere l’Europa più forte, unita e competitiva, potremo fronteggiare le future sfide che ci attendono”.
“Con l’occasione – prosegue la segretaria dem – è stato allestito un banchetto per la raccolta delle firme per la proposta di Legge sul salario minimo e per il referendum contro la Legge sull’autonomia differenziata che ha avuto un ottimo riscontro con la raccolta di oltre 50 firme, un segnale positivo di interesse e mobilitazione da parte della comunità”.
“Il nostro circolo – conclude la segretaria dem – continuerà perciò anche durante
l’estate con i banchetti in città per la raccolta delle firme per le due importanti iniziative. A giorni, infatti, pubblicheremo il calendario delle date previste fino al 30 settembre dei banchetti che saranno allestiti a Santa Marinella e Santa Severa.”
La serata, che si è poi conclusa con un brindisi è stata l’occasione per gli intervenuti di scambiare idee e punti di vista con gli europarlamentari che hanno ribadito l’impegno ad essere incisivi al Parlamento Europeo e presenti nei territori.
Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa