Lo specifica il consigliere comunale delegato ai tributi Emanuele Minghella.
“Dalle prime verifiche effettuate, non risultano anomalie in merito al calcolo della TARI per i cittadini di Santa Marinella e Santa vera”.
Lo comunica il consigliere comunale delegato ai tributi Emanuele Minghella.
“Credo sia doveroso intervenire – dichiara Minghella – rispetto alle ultime polemiche e dopo il chiarimento del Sottosegretario all’economia Barretta, che manifesta nuovamente la scarsa capacità e trasparenza nelle direttive ai Comuni; ci sembra infatti che l’unico scopo è sottrarre, ancora una volta, ai territori e scaricare responsabilità sugli enti locali.
Vorrei tranquillizzare i miei concittadini – continua Minghella – che, al di la delle false indicazioni di alcuni esponenti politici, o meglio approfittatori del metodo populista, non hanno pagato il doppio della TARI così come inizialmente temuto.
Mi spiego meglio: abbiamo sempre utilizzato sulle pertinenze solamente la quota fissa, cioè il corretto calcolo per ogni utenza.
Ancora una volta abbiamo dimostrato particolare attenzione sulle equità contributive senza nessun tipo di speculazione, per cui posso confermare che non vi sono state alternazioni di alcun tipo sulla bolletta dei rifiuti”.