Sabato a Cerenova Scuolambiente organizza un concerto benefico con il Coro Bimbi Città di Civitavecchia. Pomeriggio dedicato al progetto per i bambini oncologici di Chernobyl.
Prosegue in musica il progetto promosso dall’Associazione Scuolambiente ‘INSIEME … per non dimenticare Chernobyl’. Sabato 16 dicembre alle ore 15.30 l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri ospiterà il tradizionale Concerto di Natale, con protagonista il Coro Bimbi Città di Civitavecchia, diretto dal M° Laura Gurrado.
“Il progetto ‘per non dimenticare Chernobyl’ è una realtà ben consolidato nel rango delle iniziative solidali che annualmente si svolgono nella nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Scuolambiente, associazione di volontariato che da oltre un quarto di secolo lavora a stretto contatto con le scuole della nostra città e del litorale tutto, porta avanti questo progetto con l’amore e la passione di tante persone, giovani in particolar modo. Con questa iniziativa, che vede nella vendita delle ‘Stelline di Natale’ uno degli appuntamenti tradizionali di Cerveteri e Ladispoli, permette ai bambini oncologici di Chernobyl, che ancora risentono le conseguenze di quello che ancora oggi è ricordato come il più grande disastro nucleare della storia, di trascorrere un periodo di salutare vacanza nel nostro territorio, all’insegna dello svago e dell’amicizia”.
“Invito la cittadinanza, le famiglie e tutti coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio di musica e solidarietà – conclude l’Assessora Battafarano – ad assistere al concerto. Un ringraziamento sentito va anche alla Dottoressa Loredana Cherubini, Dirigente Scolastica dell’Istituto, per la fattiva collaborazione nella realizzazione dell’evento”.