CIVITAVECCHIA – Alcuni cittadini segnalano l’assoluta inadeguatezza del servizio di svuotamento delle campane per la raccolta del vetro sul territorio comunale. In particolare i residenti della zona San Gordiano evidenziano che nonostante le ripetute segnalazioni effettuate a CSP, le campane del vetro vengono svuotate sempre in ritardo rispetto all’effettiva capacità di riempimento.
“Ad oggi – osservano i cittadini – sono passati almeno 10 giorni dall’ultima volta in cui gli addetti hanno proceduto allo svuotamento. Segnalata la problematica ancora oggi le campane risultano ricolme. Con il vetro si dovrebbe riuscire a far business e non dovrebbero esserci costi per le casse della municipalizzata, perchè allora non si effettua un servizio più rapido, anche in considerazione del fatto che molti lasciano i recipienti di vetro in terra con pericolo per passanti, in particolare i bambini, e veicoli in transito?”.
Stesso dicasi per le zone centrali e in altre aree cittadine, dove spesso le campane di vetro sono stracolme di recipienti vuoti con i cittadini che comunque lasciano nelle adiacenze dei grossi contenitori bustine ricolme di vetro, che in molti casi restano in terra per giorni e giorni.