È stata inaugurata ieri mattina, domenica 10 aprile 2022, a Tarquinia, nella sala convegni di Alberata Dante Alighieri, la mostra “Arte Expo Arcaista”, organizzata dal Movimento Arcaista guidato dal tarquiniese Massimo Stefani.
Fino a giovedì 30 giugno, rimarranno in mostra cento opere di 22 artisti, esposte all’interno di 14 attività commerciali, negozi, bar e ristoranti del centro storico di Tarquinia.
L’evento ha il patrocinio della Provincia di Viterbo, il Comune di Tarquinia e l’associazione Divini Commercianti. Importanti presenze quelle di Franco Luzza, professore universitario, storico dell’arte e critico del Movimento Arcaista e Antonio Santoro, rettore dell’accademia di Belle Arti Arcaista di Crispiano (Taranto).
“Si tratta di un suggestivo percorso d’arte figurativa e letteraria nel centro storico tarquiniese – dice Massimo Stefani – è un’occasione imperdibile per aumentare i flussi turistici. La nostra associazione – prosegue Stefani – intende valorizzare gli artisti, che sono selezionati per lo stile e non perché pagano una quota di partecipazione.”
All’inaugurazione, presentata da Maurizio Perinu, hanno partecipato il presidente della Provincia, Alessandro Romoli; il vice sindaco di Tarquinia, Luigi Serafini; l’assessore comunale Alberto Riglietti; il Sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci; il Sindaco di Latera, Francesco Di Biagi; i consiglieri comunali tarquiniesi Arianna Centini, Manuel Catini, Stefania Ziccardi, Roberto Borzacchi, Laura Amato e Federico Ricci.
Per maggiori informazioni sulla mostra e sulle iniziative del Movimento Arcaista: telefono 340.9948986, info@movimentoarcaista.it, www.movimentoarcaista.it.