Tarquinia. Intensificati i servizi di controllo straordinario del territorio
Il comando provinciale Carabinieri di Viterbo, durante il periodo delle festività natalizie e dell’ Epifania, prevedendo un importante flusso di turisti in ingresso in tutta la provincia, per assicurare serenità nello svolgimento di tutte le attività ludiche, anche ai residenti, ha intensificato notevolmente i servizi di controllo straordinario del territorio.
A Tarquinia, i carabinieri hanno denunciato tre cittadini italiani originari di Fiumicino, poiché da un controllo effettuato nella loro auto sono stati trovati abilmente nascosti e forse oggetto di furto, 50 monili in oro poi sequestrati.
Sempre a Tarquinia, i carabinieri della stazione hanno denunciato per furto due cittadini italiani per aver allacciato abusivamente la corrente elettrica dal proprio appartamento a quello di sotto.
La compagnia di Tuscania, nei controlli sulla Sat e l’Aurelia, ha messo in campo servizi di prevenzione, e di profondità a saldatura con i comandi carabinieri della provincia di Grosseto, al termine dei quali sono state denunciate 13 persone: tra il 4 e il 7 gennaio, a Montalto di Castro, i carabinieri della locale stazione, hanno denunciato due cittadini italiani, di origine pugliese, poiché fermati a bordo di un furgone noleggiato, con a bordo attrezzi agricoli per un valore di varie migliaia di euro, tutto pagato con assegno contraffatto. Oltre alla denuncia sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per tre anni;
Sempre a Montalto di Castro, sono stati denunciati due cittadini italiani residenti a Roma, poiché da un controllo a bordo della loro auto, è stato trovato un cartello toponomastico appena rubato a Montalto marina.
A Tuscania, è stato denunciato un italiano, per un furto in appartamento; la refurtiva consistente in soldi e bottiglie di vino pregiato è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.