Tarquinia, la Befana arriva dal cielo e scende dalla torre del palazzo comunale
L’epifania è una delle ricorrenze più attese ed apprezzate dai bambini e non solo, che va a chiudere il calendario degli eventi natalizi. Quest’anno vivremo un’epifania eccezionale, ricca di tante iniziative.
Le associazioni Viva Tarquinia e Divini Commercianti vi danno appuntamento il 5 Gennaio alle ore 16,00 per la ‘Festa della Calza Gigante’, una super calza che verrà calata dalla balconata del palazzo comunale e trasportata per le vie del centro storico. Invitiamo quante più persone a partecipare, l’incontro è alle 16.00 in Piazza Matteotti.
Come ogni anno, il 6 Gennaio mattina, in piazza Giacomo Matteotti, nel centro del paese, i bambini, increduli, potranno assistere alla discesa della befana dalla torre dell’orologio del palazzo comunale. L’arzilla vecchietta scenderà tra la gente per distribuire dolci e caramelle e portare un sorriso tra le famiglie. L’evento è previsto per le ore 12.00 ed è promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Viterbo e l’associazione Divini Commercianti. Puntualmente, ad accompagnare la discesa con la scopa , la consueta passeggiata ‘Corri per la Befana’ organizzata dall’associazione sportiva Atletica ’90. Ritrovo alle 10,30 per l’iscrizione , partenza per le 11.30, percorso lungo le vie del centro storico per rincontrarci di nuovo in piazza.
Nel pomeriggio l’ultimo appuntamento con il Presepe Vivente, i Re Magi, a partire dalle 16,00, accompagnati da uno sfavillante corteo, sfileranno per le vie del centro storico. Si ringraziano i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, il Commissariato di Polizia per l’indispensabile collaborazione e le Associazioni coinvolte che ogni anno si impegnano a rendere questa giornata magica e sorprendente per i più piccoli.