tarquinia hannover

Ottimo risultato incassato per la città di Tarquinia che ha partecipato con uno stand istituzionale alla fiera del Cavallo, della Caccia e della Pesca ad Hannover, per promuovere i prodotti tipici del territorio e incentivare il turismo.

“Pferd and Jagd” ha aperto le porte ai visitatori il 7 Dicembre scorso per concludersi il 10 Dicembre, nei quattro giorni di esposizione sono state registrate più di 120 mila presenze con un’incidenza femminile del 70%.

La fiera si è rivelata uno strumento di marketing vincente, dove l’ottima organizzazione e la specificità dei prodotti proposti sono stati la chiave del successo dell’area dedicata alla Maremma, in particolar modo alla “Maremma laziale”.

“Personalmente credo che le giornate di fiera siano state stimolanti e produttive, abbiamo potuto far toccare con mano ciò che la nostra terra può offrire, distribuendo un gran numero di brochures sui prodotti tipici, le peculiarità storico-artistiche, tradizionali e naturalistiche del nostro territorio , raccogliendo apprezzamenti sia sulla merce proposta che sull’allestimento dello stand – confida l’Assessore all’agricoltura Alfonso Micozzi che ha partecipato personalmente alla manifestazione – le fiere sono ancora un’ottima vetrina, una valida occasione di business e di promozione del territorio e in Europa uno dei poli espositivi più all’avanguardia è senz’altro Deutsche Messe ad Hannover”.

Il cibo è un grande fattore di identità culturale in grado di descrivere i luoghi nella loro totalità attraverso storie, tradizioni, economia e modelli di produzione agricola e creare un’opportunità di incontro e di scambio, in queste manifestazioni si creano momenti che fondono i confini tra la campagna e la tavola, creando un unicum fra prodotto, processo di trasformazione e consumo.

Il nostro territorio può vantare la fortuna di comprendere la campagna maremmana che ci riserva quel tesoro di sapori noto ormai da millenni, i profumi dell’olio d’oliva, dei vini, il gusto dei formaggi e la genuinità dei frutti.

Un ringraziamento speciale va alle aziende agricole del comprensorio che hanno contribuito ad offrire i loro prodotti nell’allestimento dello stand: “Tombini” per i formaggi, “Giorgini” e “Sant’Isidoro” per i vini, l’ “Olitar” per l’olio, la “Pantano” per la pasta e Renzo Viscarelli per l’ortofrutta.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com