Sono in corso in queste ore i rilievi utili ai fini della realizzazione del ponte che permetterebbe l’accesso alla spiaggia delle Saline, che secondo i rumors sarà in legno e lamiera ed occuperà presumibilmente la parte più esterna del canale, a ridosso della struttura della foce. Purtroppo siamo a metà maggio, e risulta difficile credere che entro giugno sarà di nuovo garantito l’accesso alla spiaggia delle Saline.
Presenti sul posto alcuni attivisti di Tarquinia Nel Cuore: “E’ dallo scorso agosto che monitoriamo e segnaliamo la situazione, ed attendevamo molto prima questi rilievi; ad ogni modo, meglio tardi che mai, e ci auguriamo che i tempi per la realizzazione siano brevi”.
Ora si auspica che non ci siano intoppi legati al vincolo paesaggistico (ipotizzati da alcuni geometri del posto), che potrebbero far slittare la realizzazione anche di 3 mesi. Dichiara in merito Alessio Gambetti: “Siamo certi che di questa eventualità il Comune abbia debitamente tenuto conto, dato che la questione é perfettamente nota da giàda parecchio tempo”.