Tarquinia, raccolte 29 donazioni di sangue con l’autoemoteca
Stamattina, sabato 13 gennaio 2018, dalle 8.30 alle 11.30, nel piazzale antistante l’ingresso dell’ospedale di Tarquinia, grazie alla presenza dell’autoemoteca della Regione Lazio sono state raccolte 29 donazioni di sangue.
Particolarmente soddisfatto il presidente della locale sezione dell’Avis, Giuseppe Massimiliano Bellini.
“Sono state effettuati 29 prelievi di sangue – dichiara il presidente dei donatori tarquiniesi – con ben otto nuovi donatori. Importante è stata l’opera svolta dalla professoressa Maria Rita Giorgolo e dalla dirigente scolastica Laura Piroli, che hanno stimolato la partecipazione di tanti giovani studenti. Questa presenza giovanile è di buon auspicio e dimostra che i ragazzi, se adeguatamente informati e sensibilizzati, sono propensi a donare il sangue. Le donazioni potevano essere di più, ma l’influenza stagionale ha bloccato una decina di donatori che avevano già dato per certa la loro presenza. Inoltre, sono stati consegnati i risultati delle analisi a quegli iscritti all’Avis che la scorsa volta hanno donato il sangue.
Con grande piacere – conclude Bellini – ho visto tornare a Tarquinia alcuni donatori vecchi e nuovi, che ultimamente avevano effettuato le donazioni di sangue in altre sedi.”
La manifestazione si è svolta in collaborazione con l’Avis provinciale e regionale e il Comune di Tarquinia.