Ripulita domenica scorsa, in parte, la spiaggia di San Giorgio e quella delle Saline. Gli organizzatori dell’iniziativa denominata “Facciamola pulita!”, Pamela Pagliaccia e Giovanna Vettraino, comunicano che la pulizia sarà completata domenica 6 maggio.
Domenica scorsa abbiamo potuto pulire solo parte della spiaggia di Località San Giorgio – proseguono le organizzatrici – riempiendo ben 16 sacchi di rifiuti. La maggior parte dell’immondizia era composta da plastica, polistirolo da imballaggio e bastoncini di cotton fioc. Ma sull’arenile abbiamo anche rinvenuto un machete, una confezione di metadone, dei palloni da calcio e rifiuti ingombranti come TV, bombole del gas arrugginite, scarti di cantiere. Torneremo domenica 6 maggio per finire il lavoro – proseguono – chi volesse partecipare può scrivere alla mail facciamolapulita@gmail.com.
“Ringraziano tutti coloro che, nonostante il tempo incerto, hanno partecipato all’iniziativa – concludono Pagliaccia e Vettraino – un particolare ringraziamento va ai carabinieri forestali che non solo hanno facilitato l’azione, ma hanno anche preso parte attiva all’iniziativa, e all’amministrazione comunale di Tarquinia. Ringraziamo di cuore anche il Centro Ram Dass.”
Pamela Pagliaccia e Giovanna Vettraino
Per l’iniziativa “Facciamola pulita”