Tarquinia, Villa Falgari è tornata ad essere aperta

VISITE ILLUSTRI E PROPOSTE DI CROWDFUNDING PER VILLA FALGARI

 

Villa Falgari è tornata ad essere aperta, con una fortunatissima inaugurazione a cui sono intervenuti il Vice Sindaco Luigi Serafini e la Presidente della Società Tarquiniense di Arte e Storia, Alessandra Sileoni, realtà importante che è stata molto vicina al Comitato “Salviamo Villa Falgari”, organizzatore della riapertura.
Già solo giovedì 26, nonostante il giorno infrasettimanale, moltissime presenze, tra cui vari artisti, l’architetto ed autore Tommaso Dore, il Presidente di SuperAbile Alfredo Boldorini accompagnato dal testimonial Gianni Legni, ecc…
Tra entusiasmo e nostalgia, spunta anche la proposta della nota guida Claudia Moroni, che al grido di “Ritorniamo a Villa Falgari e aiutiamola a vivere di nuovo” ha annunciato che organizzerà presto visite guidate il cui ricavato sarà devoluto completamente alle opere di manutenzione di cui la Villa ha bisogno.
Prosegue incessante, dunque, la staffetta di volontariato e solidarietà dei tarquiniesi, che sempre più numerosi si stanno rimboccando le maniche per aiutare la villa. Parole di soddisfazione dal Comitato: “Ringraziamo di cuore tutti, e siamo certi che insieme riusciremo a riportare la villa ai fasti passati”.