“Se quanto denunciato da alcuni commercianti locali e ripreso con veemenza dalla Confcommercio Locale, il Sindaco tragga le giuste conclusioni su questo fenomeno di “accattonnagio fiscale” ai danni dei commercianti-inizia così l intervento della vice coordinatrice di Forza Italia Emanuela Mari.
Più di una volta abbiamo chiesto alla giunta pentastellata cosa avesse contro i commercianti; dopo la tragedia dei dehors, la mancanza di un piano strategico di settore, fino ad arrivare al fenomeno delle bancarelle ovunque e comunque, ci saremmo aspettati una chiusura dignitosa della legislatura.
Invece, anche stavolta – continua l esponente azzurro- senza ombra di dubbio, ci hanno smentito palesemente.
Invece di intavolare un dialogo costruttivo, un percorso positivo per risollevare il commercio dalla palude in cui è caduto negli ultimi anni, i fenomeni de noantri che fanno, a qua to sembra inviano nei negozi civitavecchiesi addetti a fare foto di nascosto ai cartelloni affissi all’ interno delle attività commerciali l fine di tassare, tassare tassare….. È cosi che risana il bilancio? É cosi che si vuole coprire il contentino della diminuzione dello 0.2 ???
Pensavamo di averle viste tutte ma evidentemente, al peggio non c è mai fine.
E proprio mentre scriviamo il comunicato stampa, ci arriva il grido di aiuto di diverse famiglie di BOCCELLE, al quale Robin Hood di noialtri ha deciso di tassare i cancelli di ingresso su villini di proprietà con metodi alquanto inusuali, sui quali verificheremo la correttezza amministrativa, che ci sembra alquanto improbabile.
Auspichiamo, conclude Emanuela Mari, in un sussulto di dignità del Sindaco e faccia finalmente chiarezza su questo fenomeno di accattonaggio che veramente sta facendo partecipare la città nel baratro più totale”.