e ricomincia il canto

Domenica 30 aprile, a Tolfa nella bellissima cornice del teatro Claudio alle ore 18,00 ,  la coreografa etrusca , presenterà la prima dello spettacolo “ E ricomincia il canto…..” dedicato al ricordo dei tre grandi della musica italiana scomparsi da non molto tempo : Lucio Dalla, Mango, Pino Daniele, spettacolo che verrà proposto a seguire in tutti i teatri del litorale.
Protagoniste saranno le ragazze della Etruria Dance Company , vertice tecnico della scuola Asd Dimensione danza 2000. Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di Agostino Solagna, primo ballerino ed assistente del maestro Andre’ De La Roche.
“ La compagnia, pur essendo il vertice tecnico della scuola , non e’ il punto di arrivo ma di partenza,  “ dice Alessandra “ . La formazione di ballerine e ballerini viene completata con l’allestimento di spettacoli nei quali il valore artistico si mescola con i valori  della vita . Vedere il completamento della formazione coreutica , nella messa in scena di spettacoli importanti, di allieve che sono con me da tanti anni è la realizzazione di un sogno che mi riempie di gioia, d’altronde  la vita senza sogni cosa sarebbe?”.
Lo spettacolo e’ dedicato a tre mostri sacri della musica italiana andati via troppo presto. “ Vogliamo raccontarli attraverso il linguaggio che più ci appartiene : la danza “ prosegue la coreografa” , che si unirà alla poesia , alla musica . Questi tre grandi avevano in comune prima di tutto la generosità , il cuore… e destino beffardo , proprio il cuore se li è portati via, destino ripeto beffardo …destino d’autore. Non sarà un elogio funebre, ma una serena rappresentazione dei valori , dei messaggi positivi  che questi artisti  hanno regalato in tanti anni a tante persone attraverso la loro musica ma anche attraverso la loro sana interpretazione della vita..  Un doveroso ringraziamento al Sindaco  Massimo Landi e alla signora  Simona De Paolis per la disponibilità dimostrata.

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com