Grazie al fondamentale contributo di Enel, anche quest’anno tutti i tecnici e gli operatori che si trovano all’interno del PalaRiccucci hanno ottenuto la certificazione Blsd per il primo soccorso attraverso il corso condotto dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.

Al momento sono venti i tecnici e i dirigenti della Cestistica Civitavecchia abilitati al primo soccorso.
Vale la pena di ricordare che, sempre grazie al contributo di Enel, la Cestistica Civitavecchia è all’avanguardia per quanto attiene la salute e la sicurezza all’interno della sua palestra. E’ stata la prima ad avere a disposizione un defibrillatore e a formare tutti i suoi tecnici per assicurarne il corretto uso in caso malaugurato di emergenza.
E’ inoltre l’unica società del campionato di serie C Gold che ha un’ambulanza della CRI in palestra con medico e operatori durante le partite interne della prima squadra.
Non solo, sempre grazie alla vicinanza e alla sensibilità di Enel, conduce per tutto l’anno un lavoro a tutela della salute dei suoi ragazzi che vengono seguiti e valutati da un laureato in scienze motorie per mettere eventualmente in evidenza eventuali anomalie posturali e non solo.
Non c’è, quindi, solo l’aspetto tenico o agonistico dietro l’attività di una società sportiva dilettantistica. Altrettanto importante è la tutela della salute dei ragazzi che frequentano la palestra.

CESTISTICA CIVITAVECCHIA
L’Addetto Stampa

Civitavecchia, 4 Dicembre 2018

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com