Tedesco agli affreschi di Piazza Leandra: “Tesori da scoprire”
Visita agli affreschi di Piazza Leandra per il Candidato sindaco di Centrodestra e Movimenti civici, Ernesto Tedesco, accolto dal proprietario Tarcisio De Paolis. Accompagnato da Pasquale Marino, di Forza Italia, Tedesco si è soffermato sotto la “prova generale” della stanza di Eliodoro, commissionata da Papa Giulio II ad artisti di Scuola Raffaellita, nel periodo in cui era in costruzione la Fortezza in Porto.
Il proprietario De Paolis ha espresso la volontà di valorizzare i dipinti, una richiesta accolta con favore dal candidato.
Tedesco ne è uscito convinto che “questa città nasconde angoli di meravigliosa bellezza, sconosciuti ai civitavecchiesi e ai tanti potenziali visitatori del nostro territorio. Tanto che, tra testimonianze storiche ed archeologiche, specialità enogastronomiche, produzioni artigianali e potenzialità termali, ci sono fin troppi potenziali tour da offrire agli operatori del mercato turistico. In questo mosaico di opportunità da attivare, gli affreschi di piazza Leandra sono un tassello prezioso, anche perché incastonati nella parte più caratteristica del centro storico, a pochi passi dalla Cittadella della Musica, dal Mercato e da innumerevoli attività commerciali. Crediamo che un tale patrimonio debba essere messo a disposizione del pubblico, per poterlo rendere fruibile, come valore, all’intera città”.