“Un Consiglio comunale giovane, pieno di energie nuove che si vogliono mettere a disposizione per costruire insieme una città migliore. Anche se sento parlare molto di questo secondo turno, e talvolta a sproposito, mi pare che ben pochi abbiano posto l’accento su quale tipo di classe dirigente la mia coalizione è stata in grado di eleggere. In caso di nostra vittoria, al ballottaggio di domenica 9 giugno, entreranno in aula Pucci ben nove candidati alla loro prima esperienza in Consiglio comunale, tra i quali diverse donne che hanno conquistato centinaia di preferenze”.
“Antonio Giammusso, Elisa Pepe, Alessandro D’Amico, Matteo Iacomelli, Manuela Mari, Massimo Boschini, Barbara La Rosa, Simona Galizia, Francesco Serpa sono giovani professionisti che daranno il giusto apporto e la spinta al rinnovamento affiancandosi agli esperti Frascarelli, Perello, De Paolis, Attig, Cacciapuoti e Mecozzi. Tanti altri esponenti i cittadini li conosceranno con le numerose deleghe che daremo. Insomma un mix di esperienza e rinnovamento che darà il meglio per la cittadinanza. Ci voteranno i cittadini che crederanno nel nostro progetto”.
“Ecco: non dirò “la parte migliore” o “più sana”, come fa chi evidentemente sta vivendo questa campagna elettorale come una guerra civile, spargendo menzogne con volantini, con i megafoni, sui social con una scorrettezza che raramente ho riscontrato. Ma io mi candido a rappresentare tutti i cittadini di Civitavecchia indistintamente e li rispetto tutti, compresi quelli che non mi votano. Tarantino faccia lo stesso. Non abbiamo fatto accordi o apparentamenti. L’accordo, noi, lo facciamo con i cittadini”.
Ciò quanto scrive sulla sua pagina Facebook il Candidato sindaco di Centrodestra e Movimenti civici, Ernesto Tedesco.