Prima azione del sindaco contro il degrado

CIVITAVECCHIA – Prima mossa dell’amministrazione comunale per contrastare le discariche abusive e il degrado.
Già da ieri il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco ha creato una vera e propria task force per le emergenze relative alle discariche a cielo aperte che si sono create sin dall’avvio della raccolta differenziata in tutta la città.
Il primo intervento è stato realizzato ieri in via del Gazometro dove sotto  le mura del carcere di via Tarquinia era sorta una vera e propria discarica. Quest’oggi invece l’attenzione si trasferirà a via del Mattatoio, che si trova molto vicina a via del Gazometro. In tutta la zona è possibile infatti ritrovare delle piccole raccolte di rifiuti lasciati nella notte dai cittadini.
Nei prossimi giorni sono inoltre previsti dei blitz in diversi punti delle periferie a sud della città. Il tutto si combina con la rete di controlli messi in atto dalla polizia municipale per evitare la creazione di queste discariche.
Csp continua intanto a lavorare per evitare le mancate raccolte dei masselli. Un fenomeno che sin dall’inizio della raccolta differenziata è stato comune. Le segnalazioni sono diverse nonostante l’impegno profuso dai tanti dipendenti della municipalizzata.

Fonte Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com