La rinascita del cantiere ex Privilege è in testa alle priorità delle istituzioni del territorio. Il Sindaco, Ernesto Tedesco e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Francesco Maria di Majo, hanno incontrato l’amministratore delegato della Konig srl, dopo il subingresso di tale società nella concessione. All’incontro era presente anche Stefano Cenci, presidente delle sede di Civitavecchia di Unindustria.
“Si tratta di un investimento importante per la città” spiega il sindaco Tedesco “da parte di una società che si è già rapportata con il territorio investendo, ad oggi, 500 mila euro, investimento che, con il coinvolgimento dell’indotto, arriverà a 120 milioni di euro per il completamento della nave. Abbiamo chiesto rassicurazioni circa l’utilizzo degli ex lavoratori Privilege, ricevendo risposte positive, e ora stiamo valutando la redazione di un protocollo d’intesa che possa fissare tempistiche, attività programmata e sviluppi futuri”.
Aggiunge il presidente di Majo: “Ho registrato, ieri, con il sindaco Tedesco, una comunione d’intenti in merito all’importanza di valorizzare questo ingente investimento in un’ottica, anche, di sviluppo del territorio e a favore dell’occupazione. A tale riguardo, abbiamo riscontrato la disponibilità dell’amministratore delegato della Konig ad aderire al protocollo insieme all’amministrazione comunale in un’ottica di cooperazione sinergica al fine di avere una concreta e positiva ricaduta di tale iniziativa imprenditoriale sull’economia ed occupazione del territorio”.
[…] Tedesco e di Majo su l’ex cantiere Privilege […]