Tedesco e Mari: “Campo dell’Oro, residenti e commercianti non possono essere lasciati soli”
Ernesto Tedesco ha scelto Campo dell’Oro per l’ultima visita ai quartieri di Civitavecchia prima della breve sosta della campagna elettorale per le festività pasquali. Il candidato sindaco di Centrodestra e Movimenti civici, accompagnato da Emanuela Mari e da alcuni attivisti di Forza Italia, si è soffermato in particolare presso le attività commerciali di vicinato, incontrando sia gli esercenti che i residenti, e riscontrando purtroppo anche in questo caso un degrado generalizzato.
Ma non solo. “Anche durante la visita di Campo dell’Oro, tra i temi affrontati ci sono la carenza di decoro, i servizi insufficienti e più in generale l’incapacità di ascolto da parte delle istituzioni. Ho però ravvisato, con riferimento al mercato coperto, anche situazioni in cui mi pare che a mancare sia stata anche la volontà di decidere: mi è stato detto che su sedici stalli totali ne sono occupati solo otto: due sarebbero liberi, in attesa che vengano assegnati con un bando. Viene spontaneo chiedersi come mai gli altri sei restano chiusi: possibile che qualcuno paghi un affitto per non aprirli?”.
Per Emanuela Mari, candidata al consiglio comunale con Forza Italia, “è importante che le istituzioni abbiano attenzione per i quartieri, laddove si misura la qualità della vita dei cittadini. In tal senso un ruolo centrale lo svolgono le attività di vicinato, che forniscono un vero e proprio servizio per le migliaia di persone che vivono nel quartiere e che debbono anche per questa ragione avere dei referenti attenti al territorio. Ringrazio il nostro candidato sindaco Ernesto Tedesco perché ha le doti di umanità e le competenze per guidare il Comune”, conclude Mari.