Tedesco-Grasso lanciano la piattaforma programmatica del centrodestra

Nascerà sulle basi del progetto de La Svolta. Il consigliere comunale sarà vicesindaco in caso di vittoria

CIVITAVECCHIA – La piattaforma programmatica del progetto de La Svolta verrà utilizzata e ampliata da Ernesto Tedesco per dare una scossa a Civitavecchia e ai suoi cittadini. Ad annunciarlo questa mattina in conferenza stampa il candidato sindaco del centrodestra e il leader de La Svolta Massimiliano Grasso. “Abbiamo condiviso insieme a Massimiliano il progetto e lo abbiamo ritenuto ottimale per ampliare la nostra piattaforma programmatica – ha spiegato Tedesco -. Questa coalizione che nasce come centrodestra sta aumentando la sua dimensione fino a rappresentare tutta la città. L’aggregazione del Polo Civico e del Polo Democratico ne sono degli esempi”. Tedesco ha anche annunciato il ruolo di vicesindaco che sarà affidato allo stesso Grasso: “Il nostro percorso è già stato descritto. La mia candidatura – spiega Tedesco – nasce dalla sintesi di molteplici azioni di responsabilità tra cui quello di Zappacosta e quello di Grasso. Una sintesi politica che configura un progetto che sta dando grandi risultati anche a livello nazionale. All’interno di questo progetto Massimiliano ricoprirà il ruolo di vicesindaco”.

“Inizia oggi un binomio che spero diventi un progetto di collaborazione istituzionale in grado di durare per molti anni – ha ripreso Grasso -. Oggi è nata una squadra politica del fare che ha come obiettivo lo sviluppo della città. Oggi mettiamo in campo un team in grado di dare una svolta a Civitavecchia. Il progetto a cui stiamo lavorando parte dalle basi di quello già accettato e condiviso dalle parti politiche in passato. In grado di lanciare la smart city e lo sviluppo portuale. Civitavecchia deve essere una città porto e non una città separata dal suo scalo. E’ un segnale importante che consentirà alla coalizione di dare una proposta forte, in grado di vincere al primo turno”.

Al termine della conferenza stampa Tedesco ha raccolto l’invito di Tarantino a portare avanti una campagna elettorale priva di colpi bassi dai toni distesi. “Non posso che condividere l’invito di Tarantino. Dobbiamo fare una campagna dai toni civili che non scadano nello squallore. Anche se le premesse non sono delle migliori”. Tedesco ha infatti mostrato un manifesto elettorale 6 x 3 di Giancarlo Frascarelli imbrattato da vandali la notte scorsa con scritte inneggianti persino all’Isis.

 

Fonte Civonline