“Oggi (16 luglio) sono stato invitato a visitare lo stabilimento della Molinari S.p.A., vera eccellenza imprenditoriale del territorio, che, parafrasando un indimenticabile claim pubblicitario, da decenni porta alto il nome di Civitavecchia nel mondo.
Accolto da Inge, Angelo, Giorgio e Mario, ho avuto modo di toccare con mano la produzione di sambuca, un liquore che non solo rappresenta un orgoglio cittadino ma che ha ottenuto premi e riconoscimenti internazionali, esportando il buono dell’Italia in ogni angolo del pianeta.
Ho molto apprezzato anche la passione e la professionalità degli addetti, che ha permesso all’azienda di acquisire le più importanti certificazioni di qualità .
Nello storico stabilimento di Civitavecchia viene imbottigliato circa il 35% della produzione totale di sambuca, distribuita poi in 75 Paesi nel mondo. Numeri che indicano la straordinarietà di questa realtà , come di altre eccellenze della nostra città , che oltre ad essere un modello imprenditoriale contribuiscono a rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità .
Con questi valenti imprenditori del nostro territorio abbiamo affrontato anche temi che riguardano l’attività della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari, che come noto tanto si è spesa negli anni passati per la medicina e tanto continua a fare per la ricerca e per l’infanzia. Un valore aggiunto per Civitavecchia, una progettualità davvero appassionante che la mia Amministrazione sarà onorata di poter sostenere attivamente fin dai prossimi mesi”. Questo quanto scrive sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.