TEDESCO: “LA MARINA TORNA A ILLUMINARSI”

Nei miei sopralluoghi per la città osservo molto e soprattutto ascolto i consigli e i commenti dei civitavecchiesi. Una delle criticità che come cittadino mi ha sempre messo a disagio, è lo stato di abbandono in cui versa il Lungomare (Marina e Pirgo): cumuli di immondizia ovunque, aiuole incolte e abbandonate, punti luce spenti e con i fili scoperti.
Tanti i cittadini che mi hanno manifestato il proprio sconforto per questa situazione inaccettabile.
La Marina è il luogo che rappresenta il biglietto da visita per i turisti, la piazza dove incontrarsi d’estate per godere della brezza marina, ammirare gli splendidi tramonti sul Mar Tirreno, passeggiare chiacchierando amabilmente, dove socializzare o rilassarsi facendo jogging. Il Pirgo il luogo dove si esprime la nostra “movida”, con tutto quel che ne deriva, anche in esigenza di sicurezza.
Non potevo più tollerare queste incuria e trascuratezza, appena eletto mi sono quindi attivato per ristabilire i valori minimi di decoro e fruibilità. Voglio soprattutto ringraziare gli operai e i tecnici del Comune capitanati dal dipendente Pino Ferri, che con abnegazione e professionalità hanno compiuto numerosi sforzi per ottenere i primi risultati, già da questo weekend visibili a tutti.
Oltre il 60% dei punti luce sono stati riaccesi (erano spenti da oltre due anni), i pali sono stati ripristinati e messi in sicurezza, le aiuole sono state curate, ed è stata effettuata una pulizia generale.
Sono le prime luci che si riaccendono dopo che per anni la politica si era fermata al palo della negligenza. Ma non saranno le ultime. La “Squadra del Fare” è all’opera in ogni settore per consentire a questa nostra amatissima Città di superare anni di abbandono: stiamo ripristinando i bagni pubblici sotto la Terrazza Guglielmi e a breve regaleremo a tutti i cittadini un’altra piacevole sorpresa…. Buona estate!

Così il Sindaco Ernesto Tedesco in un post su Facebook